CITYBEACH SURF: Tavola da surf RNF Retro Futures LOST SURFBOARDS

La tavola da surf RNF Retro è l’ultima creazione di Lost per quanto riguarda i #RoundNoseFish in continua evoluzione. Presenta elementi notevoli dell’evoluzione purista (per lo più influenzata da San Diego) e diviso in due e li distrugge insieme a gran parte di ciò che abbiamo appreso in quasi 25 anni di formazione e guida dell’RNF. Prima di tutto, la coda è ampia per uns scorrevolezza senza sforzo e l’atmosfera retrò. Arrivando a oltre 10 “dalla punta alla punta e 4” in profondità, è la coda divisa più profonda e più ampia prodotta da Lost.

La tavola surf è caratterizzata da uno schema da snowboard a doppio taglio laterale. Fortemente influenzato da anni di snowboard, e dopo aver visto le tavole di shapers SD poco conosciuti come Mirandon e Caster, sono state sviluppati e rilasciati modelli con doppio taglio laterale sul modello “Pelagic”, alla fine degli anni 2000. Come con uno snowboard, la sciancratura “afferra” la superficie di guida e consente cambi di direzione del raggio più radicali, altrimenti difficili da effettuare bruscamente, sui bordi e sui rocker. La sciancratura si aggancia alla faccia dell’onda e diventa sorprendentemente nitida, senza la solita deriva o salto o scivolata, associata a forme larghe a coda larga comuni.

Tutti gli elementi di questa serie di tavole da surf sono costruiti attorno alle forme del fondo del rocker RNF testate e testate. Il Retro RNF è in prima linea con il minimo di singolo concavo attraverso il centro, e una spirale a forma di V dal retro delle pinne. Ciò equivale a una ride veloce ma precisa e confortevole, senza sacrificare la planata. Le chiglie sono veloci e divertenti, ma le chiglie divise funzionano meglio. L’RNF Retro è progettato per essere montato su chiglia split o su due ruote gemelle + due (piccoli rimorchi).

scopri di più-citybeach-surf shop roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Condividi:

Cerca
Close

Close
Navigation
Categories

Scopri di più da CityBeach Boardshop

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading