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Dopo mesi di studi e progetti globali, Billabong – il brand maggiormente associato alle spiagge del mondo – lancia oggi un nuovo approccio all’abbigliamento femminile.

“Le nostre ricerche di mercato hanno evidenziato l’esistenza di una generazione di consumatrici consapevoli della moda e propense all’ avventura che sono alla ricerca di brand di beachwear di alta qualità con un forte DNA ed una storia unica da condividere” dice Mike Savage, Global Brand Manager di Billabong.

“Anche se siamo soddisfatti del complesso delle nostre performance recenti nel women’s wear, vediamo l’opportunità di elevare il brand dal mare di uniformità che ha invaso la categoria. Il messaggio che proviene sia dal mercato ‘core’, sia da quello più ampio dell’active-lifestyle è: differenziare e innovare” dice ancora Savage.

A partire da queste analisi, il team stilistico ha adottato un approccio da total-look, scegliendo mani e finissaggi preziosi, tessuti italiani, un stile originale innovativo e forti disegnature e modelli.

Tra i temi di questo nuovo approccio c’è il “Mix ‘n Clash Bikinis” che offre alle consumatrici la possibilità di rendere individuale il proprio bikini. Incoraggia l’espressività delle donne e offre più scelta con meno budget.

La serie “Beach Bralette”, unica nel suo genere, può essere indossata dall’acqua fino a dove si vuole.

In uscita nella primavera 2014, la prima tra le nuove collezioni è ispirata alle splendide spiagge ed alla cultura del Sud Africa. Laura Enever, una delle top-surfer internazionali ha posato assieme alle modelle nel servizio fotografico e nel film pubblicitario della collezione, girato a Durban.

Durante lo shooting, il team stilistico di Billabong si è anche spinto nell’interno per incontrare la tribù Ndebele ed acquistare gioielli ed abiti da usare nelle immagini.

Supportato da un catalogo on-line interattivo e da un sistema globale di premi la nuova piattaforma di branding per la collezione donna è ora in linea con quanto i consumatori chiedono al brand.

“Avendo lavorato a stretto contatto con i team di Women’s Design & Marketing lungo tutto il processo sono orgogliosa della loro creatività e dell’impegno profuso in molti mesi affinché la nuova strategia venisse alla luce” , dice Laura Inman, CEO di Billabong. “Ma sono particolarmente entusiasta per i nostri clienti, rivenditori e – cosa più importante – per le consumatrici che vedranno fin dal giorno del lancio come un grande brand stia adottando un nuovo approccio innovativo”

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